mercoledì 27 aprile 2011

Slunjčica, Aprile 2011



Il fiume Slunjčica è un tipico fiume carsico croato. Presenta numerose barriere e briglie soprattutto nella parte finale, presso l'abitato di Rastoke dove forma delle cascate molto belle.
Il tempo non è stato dei migliori, molto vento e temperature non proprio primaverili (la mattina temperatura max 05 C°). Ho pescato esclusivamente in 300 metri di fiume, parcheggiando la macchina nel parcheggio sotto strada. Attività zero, a secca sono uscite qualche iridea in caccia con una sedge e due piccoli temoli su emergenti in cdc, a ninfa idem, tutte catture di pezzatura medio-piccole.
Visto il perdurare del freddo e del vento, e calcolato il prezzo del biglietto (16 Euro) ho deciso di interrompere il tutto a mezzogiorno e darmi alla macchia..........


Probabilmente ci saranno altre zone più agevoli e adatte alla pesca a mosca, forse i livelli erano alti, forse il clima non è stato dei più favorevoli, diciamo pure che era anche la prima volta..., ma tutto sommato considerando che con 50 Euro si mangia, si dorme e si pesca ....ci si può anche stare.

0 commenti:

Posta un commento