mercoledì 30 giugno 2010

Torrente Trebbia


Buona mattinata nel torrente Trebbia con diverse catture di trote Fario, Iridee e Salmerini. Ovviamente tutte trote di allevamento di buona taglia, con qualche esemplare XL. Le catture si sono susseguite durante l'arco di tutta la mattinata con pesci in bollata e schiuse soprattutto dalle 11 alle 12. Mosche dal 18 al 22 in cdc hanno dato i sempre sperati risultati. Per gli amanti dello streamer e della ninfa.....in determinati spot va bene tutto; basta tirare in acqua e i pesci (vista l'abbondanza) "abboccano quasi da soli".........






Qualche altro salmerino e qualche bella fario. Aihmè una bella fario (48 cm) è caduta vittima del famelico Paolino, che incurante dello spirito No kill ha preferito il Catch and Freazer al Catch and Release.
Ovviamente non è stato possibile rilasciare la trota in quanto uscita malconcia dalla difficoltosa slamatura e da un accidentale urto su un sasso..............


Il Picciuso Furioso alla spasmodica ricerca del salmerino.....
Meno male che n'ha presi 4 o 5 ...altrimenti ci toccavano 3 ore tra curve e "moccoli"


DryFly, che dopo aver perso il tiro alla fune con una trota XL (ma forse anche XXL), si mette in cerca di qualche salmerino........(.....salmerino trovato il giorno dopo nel reparto surgelati della Coop )

Il buon Paolino che nel bozzo sotto la curva (abbastanza simile al già noto bozzo del Bini) allamava anche una bella iridea.



 Sulla strada del ritorno, stanchi ma soddisfatti.......

Fly Fishing

0 commenti:

Posta un commento